Mister e Misses Cake allo Shaki Cake International 2019

Vi aspettiamo a Milano il 5 e 6 ottobre, insieme a Il Punto Italiana e a Tissì Benvegna, per lo Shaki Cake International: potrete conoscere da vicino i nostri prodotti 100 % Made in Italy – l’ingresso è gratuito!    

Come scegliere il colorante giusto

Oggi si parla molto di sicurezza alimentare e il mondo dei coloranti non fa eccezione. La tossicità degli additivi alimentari è uno degli argomenti più discussi in ambito medico e alimentare, alla domanda, quale colorante scegliere? cercheremo di dare una risposta. Esistono molti coloranti ottenuti da fonti naturali, ma la loro lavorazione prevede una serie di processi di estrazione, purificazione e stabilizzazione, per cui l’attributo naturale diventa discutibile. Anche dal punto di vista legislativo, non

Dipingi le tue torte con la polvere metallizzata!

La polvere metallizzata di Mister e Misses Cake è perfetta da stendere con un pennello sulle superfici di pasta di zucchero, pastigliaggio, cioccolato, pasta di mandorla o cialda: guardate che spettacolo questa creazione della nostra Tissì Benvegna!

pasta di zucchero per copertura e per modellaggio

Differenza tra pasta di zucchero per copertura e per modellaggio

Spesso nei gruppi dell’arte dello zucchero, sentiamo parlare di pasta di zucchero: “torta ricoperta con pasta di zucchero…”, “statuina in pasta di zucchero…”, “fiori in pasta di zucchero…”, “pasta di zucchero per fare la decorazione…” etc. ma stanno parlando della stessa pasta? Purtroppo, nel dialogo quotidiano, tendiamo a semplificare molto i concetti e magari chi è nelle prime armi, non capendo le differenze e le funzionalità, acquista, ignorando la difficoltà al momento dell’utilizzo. Certo, c’è

Winnie the Pooh by Claritorte per Mister e Misses Cake

Le vostre creazioni: Le torte di Clari

Ringraziamo la Cake Designer @claritorte – Le torte di Clari per questa dolcissima creazione, realizzata con i coloranti in polvere liposolubili di Mister e Misses Cake! Condividi anche tu sui canali social le tue torte realizzate con i prodotti 100% Made in Italy di Mister e Misses Cake: usa l’hashtag #misteremissescake.